Erano in tantissimi in Via della Croce per assistere al mio evento di RomaèModa che ha visto sfilare la collezione fall/winter Abitart, Panta Rei.

Personaggi dello spettacolo, giornalisti, ma anche semplici curiosi. Nessuno è voluto mancare alla serata.

“Panta Rei, tutto scorre nel fiume della via. È la saggezza dell’Antica Grecia che fluisce eterna e ancora oggi ci attraversa”.

  • Logos è il Pensiero. È la Parola. Ed anche il Racconto e l’Enumerazione. Ed ecco che questa linea azzarda uno stile concettuale libero che riassume suggestioni opposte eppure mirabilmente conciliate: il gusto per lo Chic e l’energia del Rock.
  • Ethos è il carattere, il temperamento. È quel modo di apparire che si fa ricordare; che viene dalla ricchezza elegante di ieri ma sa raggiungere la vitalità dell’oggi in geometrie sinuose e sensuali.
  • Pathos è il senso delle emozioni, la forza dell’irrazionale e dell’istinto che sempre anima il lavoro di un artista. Questa linea è narrata dal pregio di tessuti classici declinati in forme inusuali interrotta da fasce in punto Milano che ricordano l’estetica disinvolta dell’abbiglia-mento ginnico.
  • Alfa e Omega sono la prima e l’ultima lettera dell’alfabeto greco. Un insieme di pensiero e di esistenza. Questa linea riassume il detto e il non detto. Il sogno e la realtà. Colori intensi e profondi. Accostamenti straordinari in stampe macro-dettagliate.

 

“La Collezione Panta Rei è un percorso d’amore. Una navigazione tra le onde delle emozioni. È ispirata eppure ispiratrice. E da tutto questo non poteva non nascere un dipinto: Kosmos”.

 

Grafismo che si esprime in un segno morfologicamente puro come un abbraccio metafisico, un morbido intreccio spirituale.

Vanessa, gli artisti e le sue creature

Vanessa, gli artisti e le sue creature

I giovani folletti di Vanessa (così ama definirli) hanno fatto della cordialità, del sorriso e dell’ironia la forza del dialogo. Entrare in un flag ship store Abitart significa regalarsi un angolo di gioia: qui tutto può accadere. Le sovrastrutture cadono per far...

La Fatina René

La Fatina René

Lei ha una bacchetta magica, la usa solo per l’unione delle menti… lei e la fatina rene’, da molti chiamata la fata dell’arte.

Come tutto ebbe inizio

Come tutto ebbe inizio

Qui tutto è iniziato. Una via meravigliosa del centro storico di Roma, la più affascinante, dove ancora oggi vivono realtà che mantengono l’identità di un tempo. Un percorso meraviglioso creato con Maurizio Amodeo. Volevano un mondo colorato e mentre viaggiavano...

Sfere Alchemiche (trucco e tacchi)

Sfere Alchemiche (trucco e tacchi)

Il pianeta magico e fatato di ABITART e’ approdato all’Ospedale Sant’Eugenio di Roma, hanno sfilato in una incredibile passerella immaginaria dottoresse, infermiere e pazienti di ematologia del S. Eugenio.

La Filosofia di Vanessa

La Filosofia di Vanessa

Dal background artistico, oltre che da quello familiare, Vanessa Foglia crea un Total Look di abiti e accessori che si compongono come quadri pittorici.

Una strana storia

Una strana storia

Proprio una strana storia!!! Nata per caso come se il destino avesse prepotentemente deciso per noi. Lui Artista io Stilista…Ricordo perfettamente come è nata – lui ahimè no!

Share This