Una collezione ispirata agli anni ’50 ma reinventati in chiave moderna.Romantica e delicata, semplice e raffinata dove la virtù e l’educazione nel sapersi esprimere, si specchiano su tutta la collezione composta da cinque linee che sono: Bon Street, Bon Charm, Bon Japanese, Bon Love, e la Bon Street che da il nome a tutta la mia collezione.

La presentazione di questa collezione è stata realizzata attraverso “La Domenica di Vanessa” riutilizzando la struttura originale dei quotidiani distribuiti nella seconda metà degli anni ’50, riproducendone le grafiche, l’impaginato e addirittura riadattando le pubblicità dell’epoca al concept Abitart.

La linea Bon Street: è realizzata in punto Milano, i suoi colori del blu e del verde creano un delicato ricamo con il tessuto goffrato. Creata per vivere il quotidiano, lasciando intatto un tocco di compita eleganza.

Linea Bon Charm: nata dall’esigenza di far rivivere nei capi l’emozione del romanticismo, realizzandoli in seta floreale, lana unita e tessuti chanel dai colori delicati, adornati dall’aggiunta di un sottogonna in tulle per rappresentare l’espressione di questo nobile sentimento.

Linea Bon Japanese: tessuti in fibra naturale, come la viscosa e la lana, che si uniscono a moduli di disegni colorati creando maniche a Kimono e linee piene di fascino per vestire una figura femminile in continua evoluzione.

Linea Bon Love: creata con l’eleganza del velluto che accarezza il regale taffettas. E’ l’espressione di Abitart che racchiude l’animo di un sogno di vivere in un mondo che ti sorride.

E infine Linea Bon Sprint: Capi realizzati attraverso l’utilizzo di morbidi tessuti, che volano sulla tavolozza dei colori del nero e del bianco, resi sognanti dalla poesia che scorre su di essi, racchiusi in una divertente nuvola di tulle.

Una collezione creata fra passato e futuro, in un anno filosofico ideale, il 2957 a rappresentare l’equilibrio di un tempo immaginario.

Nutro la sua immaginazione con tanto colore “la mia è un’anima colorata”. Il mio “Abitart” è una fucina di tendenze e sperimentazioni sempre in evoluzione. Uno spazio creativo per ritrovare un po’ se stessi, perché no?

Vanessa, gli artisti e le sue creature

Vanessa, gli artisti e le sue creature

I giovani folletti di Vanessa (così ama definirli) hanno fatto della cordialità, del sorriso e dell’ironia la forza del dialogo. Entrare in un flag ship store Abitart significa regalarsi un angolo di gioia: qui tutto può accadere. Le sovrastrutture cadono per far...

La Fatina René

La Fatina René

Lei ha una bacchetta magica, la usa solo per l’unione delle menti… lei e la fatina rene’, da molti chiamata la fata dell’arte.

Come tutto ebbe inizio

Come tutto ebbe inizio

Qui tutto è iniziato. Una via meravigliosa del centro storico di Roma, la più affascinante, dove ancora oggi vivono realtà che mantengono l’identità di un tempo. Un percorso meraviglioso creato con Maurizio Amodeo. Volevano un mondo colorato e mentre viaggiavano...

Sfere Alchemiche (trucco e tacchi)

Sfere Alchemiche (trucco e tacchi)

Il pianeta magico e fatato di ABITART e’ approdato all’Ospedale Sant’Eugenio di Roma, hanno sfilato in una incredibile passerella immaginaria dottoresse, infermiere e pazienti di ematologia del S. Eugenio.

La Filosofia di Vanessa

La Filosofia di Vanessa

Dal background artistico, oltre che da quello familiare, Vanessa Foglia crea un Total Look di abiti e accessori che si compongono come quadri pittorici.

Una strana storia

Una strana storia

Proprio una strana storia!!! Nata per caso come se il destino avesse prepotentemente deciso per noi. Lui Artista io Stilista…Ricordo perfettamente come è nata – lui ahimè no!

Share This