Una strana storia… è si finché si trattava di un cuscino una chiave una campana ero serena…

Finché un giorno arrivò tutto felice con un suo quadro stampato su una splendida stoffa… ecco la guardai è mi chiesi come potevo trasformare un opera d’arte in un abito creato da me…

Ne rimasi incantata, stupita, affascinata ricordo che quella notte non riuscii a chiudere occhio avevo l’immagine nitida, non mi era mai capitato che un tessuto mi mandasse in tilt …

La mattina arrabbiata lo chiamai dicendogli: non farmi mai più questi scherzi e soprattutto non entrare nei miei sogni ma haimè lui era già parte integrante di noi…

Fu così che ebbi il classico blocco dello scrittore ???????????? fogli bianchi, una penna ma nulla non riuscivo ad avere l’imput…(che strano pensavo io che con i tessuti ci sono nata) eppure la mia mano non riusciva a trasportami …

Così lasciai i fogli la come se fossero una sveglia che ogni minuto mi ricordava… era un drinn continuo.

Trascorre una settimana.

Ecco finalmente arriva la domenica, c’era il sole faccio una bella passeggiata…e in quell’esatto momento era ecco l’illuminazione!!!

Devo Scolpire le sue Opere, creare una sinestesia

Tutti pronti col giubbotto e io: Fermi ora non posso. Compresi che più che compagni di viaggio siamo compagni di sogni … 

Così disegnai finalmente …scrivendo un Abito, scolpendo un’Opera… e poi pensai che l’unione delle menti, con una sana competizione, come se fosse un gioco, porta a dare il meglio. Grazie Amico e Maestro Stefano Zampieri

Grazie Vanessa per sapere cogliere i fiori in un deserto.

Vanessa, gli artisti e le sue creature

Vanessa, gli artisti e le sue creature

I giovani folletti di Vanessa (così ama definirli) hanno fatto della cordialità, del sorriso e dell’ironia la forza del dialogo. Entrare in un flag ship store Abitart significa regalarsi un angolo di gioia: qui tutto può accadere. Le sovrastrutture cadono per far...

La Fatina René

La Fatina René

Lei ha una bacchetta magica, la usa solo per l’unione delle menti… lei e la fatina rene’, da molti chiamata la fata dell’arte.

Come tutto ebbe inizio

Come tutto ebbe inizio

Qui tutto è iniziato. Una via meravigliosa del centro storico di Roma, la più affascinante, dove ancora oggi vivono realtà che mantengono l’identità di un tempo. Un percorso meraviglioso creato con Maurizio Amodeo. Volevano un mondo colorato e mentre viaggiavano...

Sfere Alchemiche (trucco e tacchi)

Sfere Alchemiche (trucco e tacchi)

Il pianeta magico e fatato di ABITART e’ approdato all’Ospedale Sant’Eugenio di Roma, hanno sfilato in una incredibile passerella immaginaria dottoresse, infermiere e pazienti di ematologia del S. Eugenio.

La Filosofia di Vanessa

La Filosofia di Vanessa

Dal background artistico, oltre che da quello familiare, Vanessa Foglia crea un Total Look di abiti e accessori che si compongono come quadri pittorici.

Una strana storia

Una strana storia

Proprio una strana storia!!! Nata per caso come se il destino avesse prepotentemente deciso per noi. Lui Artista io Stilista…Ricordo perfettamente come è nata – lui ahimè no!

Share This