Un esempio un amore immenso la mia mamma Raffaella per Domitilla, come raccontare il genio che è innato in lei?
Le sue sono vibrazioni che emana !lei vive in un mondo parallelo alla terra …mentre la ammiro mi rendo conto che parla con le farfalle si immerge nella natura avendo una visione della vita tutta sua …ha avuto molteplici vite la mia mamma una storia incredibile da Fellini che la scelse a 16 anni, si!
Era un attrice ma vivendo nel suo castello anche se così giovane intuì subito che quella non era la sua strada… a 25 anni fu premiata come prima donna che gestiva una concessionaria di Volkswagen il suo carisma innato la ha sempre portata ad eccellere in qualsiasi campo ma fu solo quando tocco il suo primo tessuto che si è sentita a casa sua e da lì non ha più cambiato percorso …
Fu una visionaria creò i primi abiti da sposa avorio scivolati, le riviste più importanti di moda parlavano di lei ed ancora ad oggi chi si è sposata con una sua creatura la custodisce come un gioiello prezioso…
Mi emoziono a parlare di lei perché io ne vedo l’aurea che oggi riflette nelle sue creature che son l’essenza di chi è… come una farfalla vola libera in un prato lei usa le sue ali per creare sempre è solo ciò che gli dice il suo intuito dando forma ai suoi pensieri attraverso le sue creature … vi presento la sua nuova immersione.
Vanessa, gli artisti e le sue creature
I giovani folletti di Vanessa (così ama definirli) hanno fatto della cordialità, del sorriso e dell’ironia la forza del dialogo. Entrare in un flag ship store Abitart significa regalarsi un angolo di gioia: qui tutto può accadere. Le sovrastrutture cadono per far...
La Fatina René
Lei ha una bacchetta magica, la usa solo per l’unione delle menti… lei e la fatina rene’, da molti chiamata la fata dell’arte.
Come tutto ebbe inizio
Qui tutto è iniziato. Una via meravigliosa del centro storico di Roma, la più affascinante, dove ancora oggi vivono realtà che mantengono l’identità di un tempo. Un percorso meraviglioso creato con Maurizio Amodeo. Volevano un mondo colorato e mentre viaggiavano...
Viaggiando nella fantasia di Vanessa
Ho viaggiato tante volte soprattutto nella mia fantasia e così ho capito che la libertà è un pensiero.
Bon Street, tra sperimentazione e innovazione
Una collezione ispirata agli anni ’50 ma reinventati in chiave moderna.Romantica e delicata, semplice e raffinata
Mettetevi scomodi
L’unione, l’amicizia e la sinergia tra Vanessa Foglia e l’artista Stefano Zampieri
Sfere Alchemiche (trucco e tacchi)
Il pianeta magico e fatato di ABITART e’ approdato all’Ospedale Sant’Eugenio di Roma, hanno sfilato in una incredibile passerella immaginaria dottoresse, infermiere e pazienti di ematologia del S. Eugenio.
La Filosofia di Vanessa
Dal background artistico, oltre che da quello familiare, Vanessa Foglia crea un Total Look di abiti e accessori che si compongono come quadri pittorici.
Una strana storia
Proprio una strana storia!!! Nata per caso come se il destino avesse prepotentemente deciso per noi. Lui Artista io Stilista…Ricordo perfettamente come è nata – lui ahimè no!
Il mondo di Vanessa
Vanessa vive nel suo mondo, un mondo di fantasia, un mondo di colore…